IL MIGLIOR ALLEATO DI UNA PELLE GIOVANE E SANA: L’ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Legandosi a moltissime molecole d’acqua, l’acido ialuronico conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive. Una sua carenza nel derma determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.

La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente man mano che l’età avanza: per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani. Pur essendo un fenomeno del tutto fisiologico e naturale, molte donne desiderano contrastare l’inesorabile avanzamento dell’età, dunque curare e prevenire rughe ed altri inestetismi della pelle. L’obiettivo è risultare più giovani in maniera naturale e donare freschezza alla pelle, e le iniezioni di filler all’acido ialuronico sembrano poter soddisfare questo desiderio.

Capostipite dei filler riassorbibili, l’acido ialuronico è una sostanza largamente utilizzata nell’ambito della medicina estetica, soprattutto per:

– correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole   depressioni
– conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti
– idratare una pelle spenta e sottoposta ai danni del sole o del freddo.

I fillers all’acido ialuronico vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi sottili. Le iniezioni di acido ialuronico vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale da un chirurgo plastico o medico estetico qualificato, e il fastidio percepito durante il trattamento è minimo e sopportabile. Il ritorno alle proprie attività quotidiane è immediato, avendo cura di seguire attentamente le indicazioni fornite dal proprio medico di fiducia.
La vasta disponibilità sul mercato di filler formulati con acido ialuronico a concentrazioni differenti ha permesso di intervenire su svariati fronti e soddisfare molteplici richieste estetiche, spaziando dalla correzione delle piccole rughe d’espressione all’aumento volumetrico di zone del volto e del corpo.

Vuoi saperne di più? Prenota una consulenza gratuita con il nostro Chirurgo Plastico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close