IL MIGLIOR ALLEATO DI UNA PELLE GIOVANE E SANA: L’ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Legandosi a moltissime molecole d’acqua, l’acido ialuronico conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive. Una sua carenza nel derma determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.

La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente man mano che l’età avanza: per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani. Pur essendo un fenomeno del tutto fisiologico e naturale, molte donne desiderano contrastare l’inesorabile avanzamento dell’età, dunque curare e prevenire rughe ed altri inestetismi della pelle. L’obiettivo è risultare più giovani in maniera naturale e donare freschezza alla pelle, e le iniezioni di filler all’acido ialuronico sembrano poter soddisfare questo desiderio.

Capostipite dei filler riassorbibili, l’acido ialuronico è una sostanza largamente utilizzata nell’ambito della medicina estetica, soprattutto per:

– correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento cutaneo, come rughe e piccole   depressioni
– conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti
– idratare una pelle spenta e sottoposta ai danni del sole o del freddo.

I fillers all’acido ialuronico vengono iniettati sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi sottili. Le iniezioni di acido ialuronico vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale da un chirurgo plastico o medico estetico qualificato, e il fastidio percepito durante il trattamento è minimo e sopportabile. Il ritorno alle proprie attività quotidiane è immediato, avendo cura di seguire attentamente le indicazioni fornite dal proprio medico di fiducia.
La vasta disponibilità sul mercato di filler formulati con acido ialuronico a concentrazioni differenti ha permesso di intervenire su svariati fronti e soddisfare molteplici richieste estetiche, spaziando dalla correzione delle piccole rughe d’espressione all’aumento volumetrico di zone del volto e del corpo.

Vuoi saperne di più? Prenota una consulenza gratuita con il nostro Chirurgo Plastico

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close